Il Rolfing® Movement, offre strumenti pratici e precisi per scoprire se stessi e trasformare attraverso il movimento la postura.

Per muoverci nella vita con piacere, libertà, elasticità e comodità, è fondamentale scoprire tramite semplici “esercizi” che il movimento può essere non fatica, e raggiungere quell’equilibrio sottile tra tensione e rilassamento che sta alla base di un corpo che si muove in modo fluido ed elastico.

Prendere coscienza delle abitudini con le quali ci muoviamo e scoprire un nuovo modo di usare il corpo può renderci più consapevoli che il modo (corretto o scorretto) in cui usiamo il corpo ha anche un impatto diretto su tutto il sistema nervoso , circolatorio, digestivo e su tutte le altre funzioni organiche.

Con il supporto dell’operatore (certificato Rolf®Movement Pratictioner) la persona imparerà a lavorare per modificare le abitudini e per sciogliere (nel corpo e nella mente) gli irrigidimenti e le tensioni.

IL Rolfing® Movement viene praticato sia con sedute individuali, sia con sedute di gruppo.

E’ una tecnica del benessere che non si sostituisce alle terapie mediche ed è successiva alla diagnosi medica.

Approfondimenti e Novità

Star bene con l'Ossigeno-Ozonoterapia
L’ossigeno-ozonoterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno medicale ed ozono. Una vera e propria terapia ad ampio spettro che esercita un' azione antidolorifica, antinfiammatoria, antiossidante,...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...