lucia_isabella_grazioli.jpg

Dall’85 mi occupo di Benessere prima con un centro wellness di mia proprietà. Poi con un percorso di Specializzazione che è iniziato con il Diploma di MCB (figura che ha sostituito il Massofisioterapista).

Con il tempo ho avuto conferma che la comunicazione mente corpo sono un tutt’uno e dopo la lettura del libro “Rolfing” di Ida Rolf, vengo a conoscenza di un metodo che interviene sulla globalità della persona e decido di partecipare al 1° corso modulare di Rolfing organizzato in Italia.
Nel 2008 conseguo l'attestato di operatore Rolfer. Il mio interesse per le metodologie sul riequilibrio psico-fisico mi ha portato a certificarmi anche come tecnico base di Panca Fit medodo Raggi e a conoscere ed applicare il Neuro-Taping.

La mia formazione continua poi con la certificazione in operatore cranio-sacrale e rilascio somato emozionale. 
Tutt’ora continuo a formarmi e a studiare metodi e tecniche per migliorare l’equilibrio psico-fisico delle persone.

Approfondimenti e Novità

3 semplici consigli per respirare meglio
3 semplici consigli per respirare meglio   Primo consiglio Quando respiri cerca di usare sempre il naso. Non serve dire ho il naso chiuso, ho il setto nasale deviato , ho i polipi o altre cose del genere. se non usi il naso non lo...
lezioni online di Feldenkrais? Ecco cosa serve
Vuoi seguire delle lezioni online, ma non sai da dove iniziare? Ecco cosa serve? Puoi provare le lezioni di Feldenkrais comodamente da casa tua. E’ sufficiente avere un piccolo spazio in una stanza dove poterti stendere a terra , un tappetino...