Guardando i video di feldenkrais online è possibile vedere con quanta dolcezza e lentezza vengano effettuati i singoli movimenti... ma perché il Feldenkrais si pratica con lentezza?

Lezioni di Feldenkrais si praticano con lentezza perché è importante la qualità di ogni singolo movimento.

Le ripetizioni non  non hanno lo scopo di essere fatte per rinforzare un movimento, bensì servono per scoprire come il movimento può diventare più semplice più facile eliminando il più possibile lo sforzo. La ricerca del minimo sforzo possibile è la costante di una lezione di Feldenkrais, sarà l'insegnante che guiderà la lezione a portare l'allievo alla scoperta di quanto i movimenti possono diventare semplici facili senza fatica .

Solo andando lentamente il nostro sistema nervoso ha la possibilità di esplorare delle alternative ai nostri movimenti abituali, alternative che sono facili e senza sforzo, e che  solo in questo modo rimarranno impresse nella nostra memoria. 

Approfondimenti e Novità

Star bene con l'Ossigeno-Ozonoterapia
L’ossigeno-ozonoterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno medicale ed ozono. Una vera e propria terapia ad ampio spettro che esercita un' azione antidolorifica, antinfiammatoria, antiossidante,...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...