Guardando i video di feldenkrais online è possibile vedere con quanta dolcezza e lentezza vengano effettuati i singoli movimenti... ma perché il Feldenkrais si pratica con lentezza?

Lezioni di Feldenkrais si praticano con lentezza perché è importante la qualità di ogni singolo movimento.

Le ripetizioni non  non hanno lo scopo di essere fatte per rinforzare un movimento, bensì servono per scoprire come il movimento può diventare più semplice più facile eliminando il più possibile lo sforzo. La ricerca del minimo sforzo possibile è la costante di una lezione di Feldenkrais, sarà l'insegnante che guiderà la lezione a portare l'allievo alla scoperta di quanto i movimenti possono diventare semplici facili senza fatica .

Solo andando lentamente il nostro sistema nervoso ha la possibilità di esplorare delle alternative ai nostri movimenti abituali, alternative che sono facili e senza sforzo, e che  solo in questo modo rimarranno impresse nella nostra memoria. 

Approfondimenti e Novità

3 semplici consigli per respirare meglio
3 semplici consigli per respirare meglio   Primo consiglio Quando respiri cerca di usare sempre il naso. Non serve dire ho il naso chiuso, ho il setto nasale deviato , ho i polipi o altre cose del genere. se non usi il naso non lo...
lezioni online di Feldenkrais? Ecco cosa serve
Vuoi seguire delle lezioni online, ma non sai da dove iniziare? Ecco cosa serve? Puoi provare le lezioni di Feldenkrais comodamente da casa tua. E’ sufficiente avere un piccolo spazio in una stanza dove poterti stendere a terra , un tappetino...