Una delle domande più comuni che si pone chi si avvicina al Feldenkrais la prima volta è proprio questa: "Perché il feldenkrais aiuta il mio respiro"?

Cantanti, ballerini, performer, ma anche tantissime mamme, professionisti o tutti coloro che usano molto la voce, stanno ritrovando nel Feldenkrais, soprattutto in questo periodo di pandemia, un valido aiuto per migliorare il proprio respiro. Ma come mai è così efficace? Come riesce questa disciplina a migliorare la tua capacità di respirare?

Ecco perchè Il Feldenkrais migliora il tuo respiro!

Il Metodo Feldenkrais aiuta il tuo respiro perché porta consapevolezza su come utilizzi il corpo quando respiri.
Tramite la guida dell'insegnante, puoi scoprire infatti quali parti utilizzi e come le utilizzi; nello stesso modo puoi invece sentire quali sono le parti che hai difficoltà a percepire e quindi ad utilizzare.

Il naso per esempio, che è l'organo che dovremmo utilizzare per respirare,  è composto dai seni paranasali; la scoperta di queste parti e il suo utilizzo è molto importante nella tua respirazione!

Scoprire i seni paranasali, come percepirli e utilizzarli aiuta i cantanti o tutte le persone che utilizzano molto la voce.
Con la guida dell'insegnante percepirai l'aria che entra gli spazi, che li riempie e cosa succede alla cavità addominale, alla cavità toracica... tutto questo ti permetterà di ampliare la consapevolezza e di conseguenza migliorare grandemente il tuo atto respiratorio.

Potrebbe interessarti anche...

Sperimenta GRATIS la relazione tra RESPIRO, SENSAZIONI e MOVIMENTO
Sperimenta GRATIS la relazione tra RESPIRO, SENSAZIONI e MOVIMENTO! Scopri come l’uso consapevole del NASO può migliorare l’attività del tuo diaframma e la funzione respiratoria, arricchendo il suono con vibrazioni, modulazioni e colori...
Promozione: Liberi di Star Bene con il Rolfing!
Il 19 Maggio 1896 nasceva Ida Pauline Rolf, l'ideatrice del metodo di Integrazione Strutturale Rolfing le cui intuizioni hanno fatto da apripista per tutte le successive ricerche sulla Fascia, oggi definito un vero e proprio organo "vivo" che...
3 semplici consigli per respirare meglio
3 semplici consigli per respirare meglio   Primo consiglio Quando respiri cerca di usare sempre il naso. Non serve dire ho il naso chiuso, ho il setto nasale deviato , ho i polipi o altre cose del genere. se non usi il naso non lo...