Per suonare bene uno strumento sono necessari un uso di sé raffinato e una capacità di ascolto molto sviluppata. Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di apprendimento somatico molto apprezzato dai musicisti, in quanto strumento facilitatore per trovare una postura più comoda e un’organizzazione più funzionale per raggiungere il miglior risultato sonoro.

Così recita l'interessante articolo pubblicato dal Conservatorio di Como su come il metodo Feldenkrais sia molto efficace sui musicisti per trovare una postura più comoda, un’organizzazione più funzionale e raggiungere il miglior risultato sonoro.

 

Leggi l'articolo integrale qui

 

Prova il Feldenkrais GRATIS

Ogni mercoledì di Settembre, incontri online GRATUITI in tre comode fasce orarie per scoprire i benefici del metodo e migliorare la propria autoimmagine.
 

Scopri di più

Approfondimenti e Novità

Star bene con l'Ossigeno-Ozonoterapia
L’ossigeno-ozonoterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno medicale ed ozono. Una vera e propria terapia ad ampio spettro che esercita un' azione antidolorifica, antinfiammatoria, antiossidante,...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...