Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984).

Il Metodo Feldenkrais agisce riorganizzando in modo più funzionale i movimenti e le azioni che compiamo nella vita quotidiana (ad es. allungarsi per prendere un oggetto, sedersi o alzarsi da una sedia, camminare, correre, suonare uno strumento, ecc.) con conseguente maggior benessere generale.

Questa riorganizzazione avviene spontaneamente nel momento in cui le persone sono in grado di percepire chiaramente le proprie abitudini ed hanno l’occasione di scoprire delle alternative che possono sentire migliori. Quindi, attraverso le varie esperienze che offre il Metodo Feldenkrais, si accresce la consapevolezza del corpo in movimento, si sviluppa la propriocezione, si affina la qualità di gesti e movimenti e migliora l’immagine di sé.

La nostra quotidianità può quindi riacquisire facilità e vitalità, leggerezza e flessibilità, e migliorare in precisione ed efficacia.
E’ quindi un indispensabile sostegno che ci aiuta a vivere una vita più dinamica e piena.

Approfondimenti e Novità

3 semplici consigli per respirare meglio
3 semplici consigli per respirare meglio   Primo consiglio Quando respiri cerca di usare sempre il naso. Non serve dire ho il naso chiuso, ho il setto nasale deviato , ho i polipi o altre cose del genere. se non usi il naso non lo...
lezioni online di Feldenkrais? Ecco cosa serve
Vuoi seguire delle lezioni online, ma non sai da dove iniziare? Ecco cosa serve? Puoi provare le lezioni di Feldenkrais comodamente da casa tua. E’ sufficiente avere un piccolo spazio in una stanza dove poterti stendere a terra , un tappetino...