Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984).

Il Metodo Feldenkrais agisce riorganizzando in modo più funzionale i movimenti e le azioni che compiamo nella vita quotidiana (ad es. allungarsi per prendere un oggetto, sedersi o alzarsi da una sedia, camminare, correre, suonare uno strumento, ecc.) con conseguente maggior benessere generale.

Questa riorganizzazione avviene spontaneamente nel momento in cui le persone sono in grado di percepire chiaramente le proprie abitudini ed hanno l’occasione di scoprire delle alternative che possono sentire migliori. Quindi, attraverso le varie esperienze che offre il Metodo Feldenkrais, si accresce la consapevolezza del corpo in movimento, si sviluppa la propriocezione, si affina la qualità di gesti e movimenti e migliora l’immagine di sé.

La nostra quotidianità può quindi riacquisire facilità e vitalità, leggerezza e flessibilità, e migliorare in precisione ed efficacia.
E’ quindi un indispensabile sostegno che ci aiuta a vivere una vita più dinamica e piena.

Approfondimenti e Novità

Star bene con l'Ossigeno-Ozonoterapia
L’ossigeno-ozonoterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno medicale ed ozono. Una vera e propria terapia ad ampio spettro che esercita un' azione antidolorifica, antinfiammatoria, antiossidante,...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...